INCISIONI E POLISTIRENE

Lavorazioni laser Lecce

laser & pantografo

Progetti su misura

polistirene

Scritte e oggetti lavorati in polistirene

FUORISQUADRO STAMPERIA

Lavorazioni con pantografo, laser e polistirene

 

Il nostro servizio grafico professionale e su misura passa anche attraverso le lavorazioni personalizzate con laser e pantografo. 

Scritte, gadget, decorazioni, materiali pubblicitari e installazioni: presentaci il tuo progetto e il nostro team di specialisti lo trasformerà in realtà!

Il mix di esperienza e creatività, unito all’uso di macchinari di ultima generazione e di materiali di supporto di alta qualità ci rende il partner ideale per ogni tuo progetto, personale o professionale. 

Tecniche e macchinari

Laser

Il taglio laser è una tecnica che non conosce rivali quanto a precisione e rapidità! Sfruttando migliaia d’impulsi al secondo infatti, il laser permette di riscaldare il materiale al punto di asportarne una parte infinitesimale dello stesso, per poi reciderlo, senza mai causarne il danneggiamento.

Fuori Squadro può vantare di un’area di taglio laser di 90 x 130cm e la capacità di adattarsi a materiali diversi: dal plexiglass al compensato, fino a tessuti, legno, pelle e cuoio.

 

Uno sguardo da vicino sui materiali interessati.

Plexiglass: taglio lucido dal grande impatto visivo fino a uno spessore di 2 cm.

Plastica: taglio di guarnizioni a disegno e realizzazione di loghi e scale graduate su svariati contenitori e taglio su targhe in materiale plastico ricoperte da un substrato di colore o finitura diversa.

Carta: taglio di scatolette automontanti e realizzazione di plastici e modelli in scala per studi di architettura ed atenei.

Tessuti e ricami: taglio e mezzo taglio di tessuti per l’industria della confezione, dell’accessorio moda o dell’arredo.

Legno: taglio d’impiallacciatura per intarsi, industria del mobile, automobilistica, arredo e oggettistica. Taglio ed incisione di parquet per la creazione di mosaici.

Pelle e cuoio: taglio per il settore calzaturiero, della moda e dell’arredamento.

Tecniche e macchinari

Pantografo

Il pantografo è uno strumento iper versatile che ci permette di incidere, fresare pannelli, forare vari materiali con spessori diversi, tagliare pannelli e sagome.

Le incisioni a pantografo si differenziano da quelle laser perché a rilievo, donando un effetto “profondità” su una vasta gamma di materiali. 

Con il pantografo è possibile inoltre effettuare tagli vivi e altamente precisi, su varie consistenze che vanno dal legno all’alluminio, dal gesso alla plastica.

Materiali

Polistirene

Sia il polistirolo espanso che il polistirene si prestano per la creazione di allestimenti e decorazioni di ogni tipo e dimensione: scritte, decorazioni, loghi, mock up in 3D tridimensionali vengono intagliati mediante filo a caldo da lastre o blocchi.

La sua leggerezza, unita alla versatilità e al basso costo, rende il polistirene il materiale ideale per decorazioni temporanee, come nel caso di stand, fiere, feste, temporary shop, teatri e tv.

Le nostre possibilità tecniche ci permettono di realizzare decorazioni in polistirene anche in grande formato, perfette per ogni esigenza e ambiente.

FUORI SQUADRO STAMPERIA

DETTAGLI

Chiamaci per un preventivo!

Via Ofanto 135 Surbo 73010 (LE)

Telefono

389 3472987

Whatsapp

389 3472987

Mail

andrea@fuorisquadro.it

Youtube

@fuorisquadrostamperia

Facebook

fuorisquadrostamperia

Instagram

fuori_squadro_stamperia